La Discovery Enterprises International (DEI) ha annunciato il giorno 8 Novembre il lancio internazionale di Discovery Expedition per la vendita retail (al dettaglio) e per la propria politica e-commerce attraverso i siti web. Ha promosso un nuovo stile di vita, abbigliamento outdoor e accessori per uomo di età tra i 20-45 anni ispirato a Discovery Channel.
DEI utilizzerà una triplice strategia al dettaglio: una piattaforma e-commerce, sfruttando il concetto di store-in-store (negozio in negozio) e l’ apertura di flagship store (punti vendita monomarca) in tutta Europa e nelle zone dell’Asia e del Pacifico.
Il lancio è stato affiancato da un sito e-commerce in lingua inglese accessibile in tutta Europa dall’8 novembre. Dalla fine del 2011 saranno disponibili i siti in italiano, tedesco e francese. A partire poi dal secondo trimestre 2012, lo store-in-store e il pop-up dei negozi inizieranno a prendere piede in tutto il continente.
Bonard Nicolas, senior vice-presidente di Discovery Enterprises International sostiene : “Tutti i prodotti di marca Discovery Expedition sono di altissima qualità e riflettono il DNA fondamentale del marchio Discovery, che incarna lo spirito di avventura, esplorazione e innovazione.”
La linea di spedizione di prodotti Discovery comprende venticinque elementi che vanno da giacche, maglieria, felpe e t-shirt, camicie a maniche lunghe e pantaloni in denim con una varietà di colori audaci e stagionali. Una combinazione di tecnologie innovative e eccellente design che creano un perfetto equilibrio tra estetica e prestazioni. I prodotti avranno anche una licenza su misura per i rivenditori a seconda delle esigenze logistiche dei diversi mercati di tutto il mondo.
Confidiamo dunque nel nuovo mercato internazionale retail attraverso la diffusione dell’e-commerce e dei flagship store, che sembra oggi una delle migliori strategie che un’azienda posso utilizzare per il lancio di nuovi brand.
Voi che dite?
Related posts: