Per stupire ancora una volta i suoi fan, Coca-Cola Israel ha lanciato la nuova campagna “Stay Extraordinary”, focalizzata sull’unicità di ognuno degli affezionati della bibita.
In molti punti vendita israeliani, i consumatori hanno già potuto acquistare dei pacchetti contenenti una bottiglia di Diet Coke e dei bicchieri caratterizzati dalla stessa fantasia. In più, agli stessi consumatori sono state date delle magliette e delle cover per iPhone che riportavano ancora una volta il loro personale disegno.
La grande innovazione sta però nella modalità di realizzazione: a progettare ogni singola bottiglia è stato un algoritmo, che è riuscito a creare milioni di design differenti in completa autonomia, senza bisogno dell’intervento umano.
Alon Zamir, Vice Presidente Marketing di Coca-Cola Israel, ha commentato: “Siamo fieri di lanciare una così complessa, innovative e straordinaria campagna che possa trasmettere ai consumatori di Coca-Cola quanto essi stessi siano straordinari”.
“Stay Extraordinary” ha riscosso subito consenso: secondo i dati dell’agenzia, le vendite sono aumentate del 2,1% e mentre la preferenza per il brand del 3%. Anche sul web questa nuova pubblicità ha avuto successo e subito sono comparsi annunci su eBay che partono da $15 per una singola bottiglia.
Coca-Cola ha colto nel segno anche questa volta?
Related posts: